Un nuovo mondo (=) Politicamp 2015: come arrivare, dove dormire

11542108_474301556079287_8370699620800419433_n
Un nuovo mondo – Politicamp 2015: 17, 18 e 19 luglio, Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, in via Pisana, 77.

COME ARRIVARE

transport190.fwIN TRENO

La Limonaia di Villa Strozzi è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, la principale stazione di Firenze. Per chi si sposta con i mezzi pubblici è sicuramente l’opzione che consigliamo. È possibile fare il biglietto integrato valido sui mezzi pubblici di tutto il comune di Firenze inviando un sms con scritto ATAF al numero 4880105: il biglietto che arriva via sms costa 1,50€ ed è valido 90 minuti.

Arrivati a Santa Maria Novella esistono tre possibilità per raggiungere la Limonaia.

  • bus46 - CopiaIn bus:
    dalla Stazione Santa Maria Novella prendere la Linea Bus 12 e scendere alla fermata n. 10, “Giovanni della Casa”, in Via Giovanni della Casa angolo Via Pisana. Scesi dall’autobus, imboccare via Pisana svoltando a destra. Il parco di Villa Strozzi si troverà di fronte.
  • tram8 - CopiaIn tram:
    linea 1 da Santa Maria Novella lato scale (a destra uscendo dai binari), scendere alla fermata “Paolo Uccello”, imboccare via del Pignoncino, quindi via della Casa Giovanni fino a via Pisana.
  • walking2 - CopiaA piedi:
    da Santa Maria Novella si può raggiungere la Limonaia a piedi in circa 20 minuti di cammino. Abbandonata la piazza della stazione si imbocca via dell’Albero (che diventa via Finiguerra Maso quindi via di Melegnano). Oltrepassato l’Arno (ponte Vespucci) si gira alla terza via a destra, cioè Borgo san Frediano, che diventa via Pisana. Dopo circa un chilometro il parco di Villa Strozzi si troverà alla propria sinistra.

aeroplane7 - CopiaIN AEREO

Dall’aeroporto di Firenze si giunge a Firenze città in circa 30 minuti grazie a un servizio navetta. La navetta termina la corsa in via Santa Caterina da Siena, 17, in prossimità della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

automobile1 - CopiaIN AUTO

Dall’autostrada A1 prendere l’uscita Firenze Scandicci in direzione Firenze. Seguire la strada (SGC Firenze – Pisa – Livorno, che diventa Viale Etruria) per circa 4 chilometri. Alla prima rotonda proseguire dritto su viale Talenti, e svoltare immediatamente a destra in via Ludovico Cigoli, quindi a sinistra in via Antonio del Pollaiolo. Proseguire per circa 300 metri e svoltare a destra in via Frà Diamante, quindi a sinistra in via Pisana. Dopo circa 400 metri l’ingresso di Villa Strozzi si troverà sulla vostra destra.

L’ingresso al parco di Villa Strozzi è esclusivamente riservato ai pedoni, i veicoli degli accompagnatori di persone con disabilità possono accedere semplicemente richiedendo l’ingresso ai volontari.
car212 - Copia
Di seguito alcuni parcheggi presenti in zona.

Parcheggio privato (nei pressi di Villa Strozzi)

Parcheggi pubblici (nei pressi di Santa Maria Novella)

DOVE DORMIRE

bed44 - CopiaHOTEL/OSTELLI

Per facilitare la ricerca del pernottamento, abbiamo stipulato una convenzione con l’agenzia AlbaTravel. Ecco le diverse soluzioni proposte:

  • Ostello/Hotel 1 stella nella zona dell’evento: 31 euro/persona in tripla o quadrupla; 33 euro/persona in doppia (facoltativo supplemento colazione: 3 euro).
  • Hotel 3 stelle/4 stelle entro 5 km dall’evento, con parcheggio gratuito: a partire da 36 euro/persona in camera doppia, colazione inclusa.
  • Categoria 3 stelle entro 3 km dall’evento: a partire da 40 euro/persona in camera doppia, colazione inclusa.
  • Categoria 4 stelle entro 2 km dall’evento: a partire da 65 euro/persona in camera doppia, colazione inclusa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente AlbaTravel telefonando allo 055 211528  o scrivere a prenotacamp15@gmail.com.

Per leggere nel dettaglio la proposta e per prenotazioni utilizzare questo modulo.

camping5 - CopiaCAMPING

Nel caso foste invece alla ricerca di un un camping, ecco di seguito alcune strutture nei dintorni (non convenzionate):

Post Correlati

% Commenti (4)

[…] Qui le informazioni fondamentali per la tre giorni fiorentina (17-19 luglio). […]

[…] l’evento Facebook a cui iscriversi), il luogo è la Limonaia di Villa Strozzi a Firenze (qui le informazioni su come arrivare e dove dormire, attraverso una serie di soluzioni convenzionate). Titolo, Un nuovo […]

[…] ancora non l’avete fatto, qui potete informarvi su come arrivare e dove dormire, qui invece trovate l’evento Facebook a cui iscrivervi, […]

[…] I servizi che troverete al Politicamp (un breve riassunto): – come arrivare e dove dormire, a questo link – l’accesso al parco della Limonaia è vietato alle auto – all’interno […]

I Commenti sono chiusi.