Battisti, Maestri: Video Bonafede danno anche per agenti, il ministro si dimetta

“Per il mini­stro del­la Giu­sti­zia è sta­to uno show, per gli agen­ti un dan­no. Il video sul­l’arre­sto di Cesa­re Bat­ti­sti è dav­ve­ro al di là di ogni uma­na decen­za. E sarà bene fare un’in­ter­ro­ga­zio­ne par­la­men­ta­re per chie­de­re spie­ga­zio­ni al Guar­da­gi­sil­li. Secon­do la denun­cia di alcu­ni siti, infat­ti, il mini­stro ha mes­so a repen­ta­glio la sicu­rez­za di agen­ti sot­to coper­tu­ra, iro­nia del­la sor­te quel­li che il Movi­men­to 5 Stel­le dice di voler ade­gua­ta­men­te tute­la­re”. Lo dichia­ra Andrea Mae­stri del­la segre­te­ria nazio­na­le di Pos­si­bi­le, com­men­tan­do il fil­ma­to del mini­stro Bonafede.

“Quel­le imma­gi­ni — aggiun­ge Mae­stri — sono la con­fer­ma del­la man­can­za di sen­so isti­tu­zio­na­le, oltre che di rispet­to del­la digni­tà del­la per­so­na arre­sta­ta come pre­ve­do­no Costi­tu­zio­ne e codi­ce di pro­ce­du­ra pena­le. La can­cel­la­zio­ne del fil­ma­to è il mini­mo, ma solo le dimis­sio­ni di Bona­fe­de potreb­be­ro sana­re la feri­ta. A mag­gior ragio­ne se sono sta­ti crea­ti pro­ble­mi agli agenti”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.

Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter.
Partecipa anche tu!

Ultimi articoli

Anche ammesso che fosse condivisibile l’obiettivo di anticipare la conclusione del percorso scolastico, l’ipotesi della riduzione a quattro anni del ciclo secondario appare superficiale e semplicistica. In pratica, si tratterebbe di farcire in quattro anni gli studenti dei medesimi contenuti attualmente sviluppati in cinque.