Da Bernie a Benni, il nostro comitato del NO sei tu!

WhatsApp Image 2016 09 14 at 22.41.41

Abbiamo un’ambizione: una campagna sul #ReferendumCostituzionale che vada oltre lo scontro tra “mezze pippe” e “pinochet venezuelani”, dentro ai contenuti, a quelle che Bernie chiamerebbe le real issues.

Oltre gli studi televisivi e le prime pagine dei giornali. Nelle piazze e dentro le case, fino ai bar, come novelli Stefano Benni. Dai banchetti ai banconi, insomma.

Per fare questo Possibile ha attivato i suoi 250 comitati e da mesi è nelle piazze e in giro per l’Italia con le decine e decine di tappe del suoi Tour #RiCostituente.

Ma non ci basta, rilanciamo: vogliamo altri mille comitati, vogliamo te!

Sin dal nostro primo messaggio (IoVoto.No), abbiamo invitato tutti a essere ciascuno il suo comitato per il NO, un messaggio che ora vogliamo declinare nelle forme più svariate e fantasiose, fino ad arrivare con le nostre idee là dove nessuno è mai giunto prima.

Vogliamo ribaltare l’azzardo renziano: saremo noi a personalizzare questo referendum, ma lo faremo tutti, di persona e personalmente. E lo faremo nel merito.

Per questo abbiamo lanciato il sito iovoto.no, dove trovare materiale informativo e di approfondimento, così quando saprai tutto sulla riforma potrai dire a tutti “Per me è no!”.

Puoi registrarti e formare il tuo comitato: attivarsi è facile, la nostra campagna è tutta da scaricare e fai-da-te, come un armadio Ikea. Invita a cena i tuoi amici, oppure trovati con loro al bar e fai trovare loro uno dei nostri sottobicchieri quando alzeranno il boccale. Lascia uno dei nostri cartellini sulle maniglie delle porte del tuo condominio.

Una campagna alla portata di tutti a noi non servono ambasciatori, agenzie di rating e megaconsulenti: ci basti tu!

Vai su iovoto.no o scrivi a partecipa@iovoto.no

Post Correlati