Prima del diluvio – #GreenSchool

Parlare di cambiamenti climatici, facendone comprendere gravità e complessità, è un’urgenza a cui deve rispondere chiunque decida di fare attivismo politico in questi tempi.
Schermata 2019-07-28 alle 13.39.43

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Parlare di cambiamenti climatici, facendone comprendere gravità e complessità, è un’urgenza a cui deve rispondere chiunque decida di fare attivismo politico in questi tempi.

Cercare le parole giuste, mettere in fila gli argomenti rigorosi che la scienza ci mette a disposizione, leggere gli eventi e capire cosa dovremo affrontare nei prossimi anni e quanto i grandi sconvolgimenti (già in atto) pervaderanno ogni settore di società ed economia, è di importanza cruciale.

Ne va della concretezza e della credibilità delle proposte che dovremo formulare.

Questo intervento prova a offrire strumenti utili in tal senso, attingendo a piene mani dall’esperienza sul campo costruita con la campagna #PrimaDelDiluvio.

L’intervento di Annalisa Corrado al Politicamp.

Questo post è parte di una breve rassegna delle lezioni tenute durante la #GreenSchool di Possibile. Per aderire e dare forza al nostro progetto, partecipa anche tu, scopri il progetto «FIRMAMENTO».

ASCOLTA LE LEZIONI DELLA GREEN SCHOOL

VAI SU ILFIRMAMENTO.COM​

SCOPRI I SETTE PUNTI STRATEGICI E METTICI LA FIRMA

Guarda i video del panel conclusivo del Politicamp:

Beatrice Brignone – Resistenti

Giuseppe Civati – Il passaggio della borraccia

Paolo Cosseddu – Firmamento[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Post Correlati